Anastasi

AGLIANICO DEL TABURNO
Denominazione di Origine Controllata e Garantita

Recensioni del 2019
ANNATA 2016
ANNATA 2016

Rubino con riverberi granato appena accennati ai bordi.L’approccio olfattivo è tutto di marasche e violette selvatiche, seguite da unvelo speziato di vaniglia e cannella. Al gusto è potente, con esuberante caricaalcolica e trama tannica distesa; lunga chiusura con ricordi di frutta scura.

ANNATA 2016
ANNATA 2011

Rosso rubino con riflessi granato. Ricco l'impatto olfattivo siglato da frutti selvatici, viole essiccate e foglie di tabacco; conclude con nuance speziate tinte di nero. Bocca calda e morbida, in grado di reggere con efficacia l'urto di una possente carica tannica. Il lungo finale ricorda il sottobosco. Fermenta in legno, matura 12 mesi in acciaio e altri 6 in barrique. Arrosto di maiale in crosta.

ANNATA 2013
Recensioni del 2018
ANNATA 2011

Pretty aromas of blue fruits with
hints of flowers and sandalwood. Medium to full body, firm and silky tannins and a light vanilla and berry aftertaste. Still fresh. Drink now.

ANNATA 2011
Recensioni del 2017

Rosso rubino, lucente e trasparente. Profondo nel percorso olfattivo scandito da frutti rossi, violaceo e rosa appassita. Intrigante nella sua compostezza, con tannini morbidi ed equilibrati, di buona mineralità. Bocca piena e appagante, siglata da un ottimo e coerente finale ammandorlato. Vinificato in legno grande di rovere, sosta in barrique per 2 mesi e affina in bottiglia per 2 anni. Polpette di manzo al ragù contadino.

ANNATA 2011
it_IT