Diomede

AGLIANICO DEL TABURNO
Denominazione di Origine Controllata e Garantita

Recensioni del 2019
ANNATA 2013
ANNATA 2013
Recensioni del 2018
ANNATA 2011

Raspberry and cherry aromas with hints of fresh flowers. Medium to full body, firm and chewy tannins and a fresh, vivid finish. Great fun to taste. Drink now

ANNATA 2011
Recensioni del 2017

Bel punto di rubino con riflessi violacei. Naso autunnale in cui spiccano sentori di radici, foglie secche e spezie, con pochi richiami fruttati. Corpo sostanzioso e fresco, con tannini ben modulati e chiusura vanigliata. Fermenta in tini da 30 ettolitri, matura in barrique per 6 mesi e affina in bottiglia per altri 24. Coda alla vaccinara.

ANNATA 2010

Rosso rubino, trasparente. Si colgono immediatamente intensi profumi di sottobosco, resi finemente speziati dalla vaniglia, dalla noce moscata e dal pepe nero, chiusi da un bel finale di cacao. Il sorso è morbido, contraddistinto da equilibrio e buona tannicità. Potente e strutturato, all'assaggio è pieno, sprigiona sapori di frutta matura su uno strato di polvere di caffè. Lunga persistenza gustativa con finale di amarena sotto spirito. Fermenta in tini di legno troncoconici; riposa in barrique per 12 mesi e affina in bottiglia per 2 anni. Marchigiana alla griglia.

ANNATA 2011
it_IT
en_GB it_IT