TABURNO FALANGHINA DEL SANNIO
Denominazione di Origine Protetta
Colore paglierino, deciso nella trama cromatica. Naso intenso ed espressivo attraversato da profumi di pera william, tratti di frutta tropicale e miele di acacia; chiusura lievemente balsamica. Sorso pieno e appagante; l’arco gustativo è a tutto sesto, corroborato da agile freschezza e suadente sapidità; lungo il finale, che permane nel tempo.
Giallo dorato luminoso. l'incipit ammicca alla suadenza, con miele di acacia e note di pasticceria; poi viene il turno della frutta gialla e dei fiori di camomilla. Il sorso è all'insegna della freschezza, terminando con vivaci incursioni sapide. Breve maturazione in acciaio. Rigatoni al gratin.
A very creamy buttery nose with peach brulee aromas, leading to a relatively full-bodied palate with flavors of lemon pastry and lemon meringue pie. A flamboyant wine.
Un brillante paglierino, con buona cromaticità, introduce eleganti profumi di pesca a pasta bianca, frutta esotica e sentori floreali. Il sorso è pieno, corposo e coerente, corredato da freschezza e un'appagante mineralità; finale accattivante. Buona la finezza. Vinificazione parziale in legno. Frutti di mare in guazzetto.